Le telecamere termografiche sono particolarmente indicate per la realizzazione
di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento.

Telecamere Termografiche

Accurata misurazione della temperatura corporea

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento.

Rilevazione simultanea fino a 30 soggetti, Tecnologia Bi-Spectrum ed elevata flessibilità installativa rendono questi prodotti ideali per applicazioni come aeroporti, stazioni, ospedali, centri commerciali e uffici.

Le Caratteristiche

Accuratezza di rilevazione
Questi dispositivi termografici sono in grado di rilevare con assoluta efficienza un range di temperatura della superficie cutanea che spazia dai 30 ai 45 C°. Cinque sono i modelli attualmente a disposizione, tutti accomunati da un'elevata accuratezza di rilevazione, assicurata dalla tecnologia tecnologia Bi-Spectrum, che combina due algoritmi intelligenti a Deep Learning, garantendo una minima percentuale d'errore e consentendo di discriminare altre sorgenti calde presenti nella scena.

 

Combinazione di algoritmi intelligenti
AI Face Detection e Body Temperature Compensation sono i due algoritmi a Deep Learning che permettono di restituire un eccellente livello di dettaglio e un margine di scarto di rilevazione inferiore agli 0.04°C. L’algoritmo rileva infatti la temperatura con un’accuratezza inferiore a 0.5°C, che può ridursi a ±0.3°C con una Black Body, che consente una calibrazione costante durante le fasi di misurazione.

 

Alta affidabilità
Disponibili in modelli di tipo bullet/turret oppure portatili, queste camere termografiche sono in grado di discriminare il calore della superficie cutanea del corpo umano rispetto al calore derivante ad esempio da una tazza di the bollente, evitando così l'attivazione di allarmi impropri. La rilevazione della temperatura è garantita anche nel caso in cui la persona indossi dispositivi di protezione individuale, come le mascherine.

Semplicità di utilizzo
In caso di allarme, la finestra di alert apre contemporaneamente una doppia schermata, che mostra sia il termogramma sia l'immagine tradizionale, indicando al contempo tutti i dettagli sull'evento (data, ora, temperatura rilevata della superficie cutanea). Nella soluzione portatile, sul display un cursore indica sul termogramma il punto più caldo del soggetto e appaiono sul lato libero dello schermo i dati rilevati (ora, data e temperatura).

wss

Nelle zone transito c’è bisogno di velocità e precisione. Le telecamere termografiche per la misurazione corporea sono strumenti di supporto davvero efficaci: effettuano lo screening della temperatura in un tempo estremamente ridotto rispetto alle soluzioni tradizionali, risultando quindi particolarmente adatte in luoghi altamente frequentati con persone in transito continuo.

 

SCOPRI L'OFFERTA CHE ABBIAMO RISERVATO PER TE

 

BONUS FISCALE -50%

Per le imprese vengono introdotti incentivi per gli interventi di sanificazione
e di aumento della sicurezza sul lavoro, attraverso la concessione di un credito d’ imposta
in misura del 50% con un limite massimo di 20.000 euro per ciascun soggetto richiedente

Nel pieno rispetto del GDPR

LE ALTRE
SOLUZIONI

TELECAMERE E SCANNER TERMICI

TORNELLI E VARCHI