Non è un segreto che molte piccole e medie imprese (PMI) siano state colpite duramente dalla ricaduta economica causata dalla pandemia, costringendole ad adattarsi a rapidi e notevoli cambiamenti. Tuttavia, una ricerca Xerox mostra che queste aziende rimangono ottimiste sul futuro del loro business e che il 64% prevede di uscire dalla pandemia più forte di prima.

Il sondaggio State and Fate of Small and Medium Business di Xerox, condotto da Morning Consult, ha coinvolto 1.200 responsabili di aziende tra i 25 e i 1.000 dipendenti negli Stai Uniti, in Canada e nel Regno Unito, per capire meglio come hanno superato la tempesta e la loro visione del futuro.

I risultati principali sono:

  • L’82% sostiene che digitalizzare la documentazione sia fondamentale per la sopravvivenza dell’azienda
  • Il 75% è maggiormente dipendente dalle tecnologie per gestire i flussi di lavoro rispetto a prima della pandemia
  • L’88% considera fondamentali per la sopravvivenza aziendale il software e i dispositivi (HW) per la sicurezza e la protezione delle informazioni aziendali

Con l'ampia gamma delle nostre soluzioni per le PMI, è possibile colmare le lacune tecnologiche dei clienti in aree chiave come collaborazione, sicurezza e automazione. Queste comprendono:

  • L’ecosistema Xerox ConnectKey, grazie a una serie di App di automazione all’avanguardia, consente agli utenti di accedere ovunque ad App che permettono di tradurre i documenti in oltre 40 lingue, trasformare i documenti in audio e decifrare anche la scrittura manuale peggiore.
  • Xerox DocuShare è un sistema intelligente di gestione dei contenuti che permette alle aziende e ai dipendenti di connettersi e collaborare in un ambiente sicuro aumentando l'efficienza.
  • Xerox Content Hub è una piattaforma creativa sicura per i dipendenti che lavorano da remoto; permette di accedere in modo indipendente a modelli di documenti professionali, che possono essere personalizzati e stampati localmente o utilizzati in forma digitale.
  • Xerox Intelligent Workplace Services adotta una suite completa di software e tecnologie di sicurezza, analisi, digitalizzazione e ambiente cloud per regalare un’esperienza lavorativa più agevole su piattaforme cartacee e digitali.

I clienti attuali e futuri sono già da ora in cerca di tecnologie per salvaguardare le rispettive aziende nel lungo periodo, in vista del proseguimento del modello di lavoro “da qualsiasi luogo”.

by: