Gestione documentale

La nostra soluzione di gestione documentale

La Trasformazione da azienda Analogica a Digitale consiste nell’introduzione e nell’integrazione di nuove tecnologie digitali all’interno dei processi di lavoro, con l’obiettivo di migliorarne l’efficienza e quindi la gestione.

Cos’è per Digital Innovation la gestione documentale?

Digital Innovation è presente sul mercato non soltanto con l’offerta di prodotti per la stampa e per la gestione de documento cartaceo, ma mette a disposizione dei clienti professionalità e consulenza nell’ambito della transizione digitale.

Le nostre soluzioni abilitano le aziende a questa transizione attraverso l’implementazione di tecnologie che aiutano ad automatizzare, snellire e ottimizzare tutti i processi aziendali di gestione del documento. L’obiettivo è quello di aumentare l’efficienza e l’operatività all’interno degli ambienti di lavoro, siano essi di piccole, medie o grandi dimensioni.

Una gestione integrata del documento consente infatti un notevole abbattimento dei costi, dei tempi e degli sprechi, riducendo così gli errori e aumentando la condivisibilità e l’interconnessione dei diversi uffici

Digital Innovation si avvale della piattaforma Adiuto per l’organizzazione dei documenti, la gestione dei contenuti e l’automazione dei processi aziendali.

Quali sono i vantaggi?

TRASPARENZA

Mantiene i documenti nel loro formato originale, Adiuto non modifica il formato dei file e non introduce nè per i documenti nè per il database formati proprietari.

UNIVOCITA'

Il documento è solo quello presente nella Piattaforma, può avere le sue nuove versioni, più o meno visibili e/o modificabili dagli utenti.

SICUREZZA

Diversi livelli di autorizzazione per l'accesso ai documenti e alle funzionalità analitiche del sistema recupero della storia del documento o del processo in qualsiasi momento.

GESTIONE UTENTI

Garantisce la completa integrazione con i sistemi di Ldap di diverse tipologie.

RICERCA VELOCE

Ricerca intuitiva e agevole dei documenti archiviati e possibilità di organizzare i documenti fascicoli.

COLLABORAZIONE

Sistema integrato di "posta interna" che abilita tutti gli utenti configurati e autorizzati.

Perché scegliere la nostra piattaforma Adiuto?

La Piattaforma Adiuto consente di dominare tutte le informazioni che oggi sono sempre più destrutturate, gestendo i documenti e i contenuti e inserendoli all’interno dei processi aziendali, evitando la perdita di informazioni importanti, snellendo l’intero flusso di lavoro.

Il 70% dei contenuti e dei documenti aziendali, se non gestiti rischiano di andare persi. Il valore delle informazioni risiede infatti nei contenuti de-strutturati. Il 30% delle informazioni passa per i documenti strutturati, quindi diventa importante saperli digitalizzare, gestire e condividere.

La piattaforma Adiuto permette la digitalizzazione e la semplificazione dei processi complessi, grazie al suo potente motore di Workflow e la gestione semplice ed intuitiva dei documenti. Può essere utilizzata in vari settori quali, la gestione delle risorse umane, ambiente e sicurezza, amministrazione, finanza e controllo, passando per la logistica fino ad arrivare al marketing, vendita e post-vendita

CONTATTACI

CHIEDICI COME POSSIAMO
AIUTARE LA TUA AZIENDA

DIGITAL INNOVATION
AL FIANCO DEL TUO BUSINESS

Torna su