Quante volte avete provato a cercare un indirizzo email sul web senza trovare quello che cercavate? Quest’esigenza riguarda un po’ tutti, c’è chi ha bisogno di un riferimento per inviare il curriculum all’azienda e chi deve contattare un influencer per una campagna di outreach.

Spesso si fa ricerca email su internet per contattare il webmaster di un sito, o si va sul sito web e si cercano i riferimenti che di solito si trovano nella pagina contatti o chi siamo. Oppure nel footer. A tal proposito può essere utile fare un control + F e @ per cercare nelle pagine contatti.

Ma qual’è il modo migliore per trovare l’indirizzo giusto? Uno dei migliori strumenti per trovare un’email personale o aziendale è Google. Come ti può aiutare? Semplice, facendo una ricerca. Usa le parole email + “nome e cognome” o azienda per avere delle pagine web con questi elementi. Non hai idee? Puoi usare un tool utile.

Parliamo di mericsparrow.com/email-permutator Vale a dire un tool che emula il processo che ti consente di creare un’email. Qui, inserendo nome e cognome (più altri elementi), puoi avere le combinazioni più comuni. E iniziare le tue ricerche proprio da queste soluzioni.

by: