Il Cloud ha rivoluzionato il modo in cui le aziende operano, specialmente se si pensa al mondo delle startup. È inusuale trovare una startup che non sia nativa del Cloud. Le startup si approcciano al cloud e, soprattutto alla sicurezza, con un punto di vista diverso rispetto alle organizzazioni più grandi e consolidate che stanno ancora facendo fatica a sposare nuove competenze e sistemi legacy. Ma perchè sempre più startup scelgono il cloud?

Velocità e agilità
Le piattaforme cloud offrono l’opportunità di ottimizzare i sistemi IT già esistenti e aumentare l’efficienza operativa, favorendo al contempo agilità e crescita del proprio business. Questo risultato è ottenuto consentendo alle aziende di ridurre significativamente il tempo necessario per il provisioning e il de-provisioning dell’infrastruttura IT. Mentre un server fisico potrebbe impiegare settimane o addirittura mesi per l’approvvigionamento e il provisioning, un server cloud impiega pochi minuti. Inoltre, il cloud supporta il ritmo sempre più rapido dello sviluppo del prodotto e la necessità di portare velocemente i prodotti sul mercato.

Sicurezza
La sicurezza deve essere la massima priorità di un’azienda, indipendentemente dalle dimensioni, deve essere integrata e costruita da zero per consentire alle start-up di non essere l’anello debole in una supply chain. Un vantaggio del cloud è che consente ai propri clienti di scalare e innovare, sempre mantenendo un ambiente sicuro. I clienti pagano solo per i servizi che utilizzano, il che significa che possono avere la sicurezza di cui hanno bisogno, senza le spese iniziali e ad un costo minore rispetto a un ambiente locale.

Automazione della sicurezza
Il tempo è prezioso, e l’automazione delle attività di sicurezza consente alle startup di essere più sicure riducendo gli errori causati dall’uomo di configurazione e fornendo ai team più tempo per lavorare su altre attività fondamentali per il loro business. L’automazione può anche offrire un approccio più intelligente per rilevare potenziali minacce attraverso la sua capacità di monitorare modelli di comportamento; essere in grado di identificare cambiamenti nel comportamento significa che i potenziali attacchi possono essere identificati e affrontati immediatamente.

Digital Innovation si occupa della gestione informatica dei documenti in modalità avanzata, integriamo i sistemi per tutelare e garantire la creazione, la ricezione e la conservazione dei documenti. Rispondiamo con sistemi semplici e innovativi alle esigenze delle aziende che, mai come oggi, vedono nel digitale il futuro della propria impresa.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!

by: