Quante volte a lavoro ci troviamo a tu per tu con un computer che fa i capricci, che magari è lento a caricare o che proprio non ne vuole sapere connettersi alla rete aziendale. Ecco, in questi momenti avere un tecnico informatico di fiducia può far risparmiare molto tempo, anche solo per una consulenza telefonica.

Per le aziende è fondamentale avere dei pc moderni, aggiornati in termini di anti virus, di funzionalità, di velocità e di prestazione. Non tutte le aziende hanno però nell’organico un ufficio che si occupi dell’assistenza pc. Per questo è importante sapere quali sono i vantaggi di affidarsi ad un’azienda informatica che fornisce un servizio professionale:

1 – Molto importante per un’azienda è avere un pronto intervento informatico. Un’assistenza tecnica capace di risolvere qualsiasi tipo di problema sulle macchine aziendali: su computer, server, reti aziendali, stampanti, etc. Evitando disagi, che per un’azienda possono significare un blocco della produzione e quindi una perdita sia economica che di tempo.

2 – Avere un tecnico informatico di fiducia nella propria rubrica telefonica può essere un gran vantaggio, in quanto sempre pronto a prestare la propria consulenza sulle soluzioni più performanti per l’azienda.

3 – La sicurezza informatica per un’impresa è di fondamentale importanza. E’ importante che tutti i dati dei computer siano protetti e al sicuro, come in una cassaforte. Per fare dobbiamo sono necessarie copie Backup di sicurezza, effettuate in maniera periodica e automatica.

4 – La protezione della privacy e di tutti i dati sensibili di una qualsiasi azienda, come ad esempio i dati anagrafici e di pagamento dei propri clienti, è forse la fase più delicata e allo stesso tempo di estrema importanza.

by: